LA MUSICA

IL SIGNIFICATO
La musica è l'arte della generazione e della combinazione di suoni.
La generazione dei suoni avviene,di norma,mediante la voce umana (canto) o mediante mezzi artificiali (strumenti) che, sfruttando i fenomeni dell'acustica, provocano la percezione uditiva e l'esperienza emotiva voluta dall'artista. Il significato del termine musica non è comunque univoco ed è molto dibattuto fra gli studiosi per via delle diverse accezioni utilizzate nei vari periodi storici.
Deriva da Muse (figure della mitologia greca e romana).



LA MUSICA TRA I GIOVANI
Secondo un'indagine il 35% dei ragazzi preferisce la musica classica, mentre il 60% preferisce la musica moderna e a il 5%piacciono entrambe.
Noi abbiamo fatto una classifica sui cantanti e gruppi preferiti da noi ragazzi:










  1. Finley
  2. Rihanna
  3. Christina Aguilera
  4. Jonas Brothers
  5. Laura Pausini
  6. Katy Perry
  7. Sonohra
  8. Hannah Montana
  9. Hilary Duff
  10. Eros Ramazzotti
  11. Madonna
  12. Britney Spears


Cercando su vari siti, abbiamo trovato delle news riguardo ad alcuni cantanti in vista:


MADONNA
Ecco cosa la regina del pop ha dichiarato alla stampa riguardo il matrimonio fallito:"la separazione è stata molto pesante, ma devo ringraziare il mio lavoro che mi permette di continuare ad andare avanti. Naturalmente sono molto triste per le vicende della mia vita personale,ma mi sento molto fortunata a potermi tenere impegnata. Sarebbe impossibile vivere una situazione senza avere da fare nulla.
La coppia è in via di contrattazione per quanto riguarda i termini del divorzio dalle ultime notizie pare che Madonna manterrà la maggior parte dei suoi capitali e che due dei suoi figli più piccoli saranno affidati congiuntamente a lei e al marito".



JONAS BROTHERS
"Il prossimo 27 febbraio, i Jonas Brothers:The 3D concert Experience" invaderà le sale americane.
Ma di cosa si tratta di preciso? Eccovi accontentati: si parla di un film composto da spezzoni di concerti del trio registrati in occasione dell'ultimo "burnin' up tour" e inframmezzati da 'intrusioni' nella vita di tutti i giorni dei fratelli. La novità sta anche nel fatto che il tutto è stato ripreso e portato al cinema in edizione tridimensionale, esattamente è successo lo scorso anno per il progetto: Hannah Montana/Miley Cirus:The best of Both Worlds Tour; il film molto simile per le tecniche di realizzazione.

Jenny e Alice 3A

20 commenti:

  1. Questo articolo è molto interressante ,anche se preeferisco la musica modrena che quella classica!!!!!!!!!!!! comunque COMPLIMENTI ciao :)

    RispondiElimina
  2. Questo argomento è interessantissimo soprattutto per i giovani d'oggi anche se abbiamo qualche dubbio sulla classifica dei cantanti...vi auguriamo buon natale nell' attesa k esca un altro articolo...CIAO....

    RispondiElimina
  3. ciao! siete grandi e meritate un 10e lode!!!complimenti siete fantastiche spero di leggere ancora vostri articoli!!!!
    ana

    RispondiElimina
  4. New York, lo show di Capodanno in piazza è con Jonas Brothers


    Perfettamente equilibrato il cast che si esibirà, il prossimo 31 dicembre, al classico concerto di Capodanno di New York City: un nome anni Ottanta, un po’ di country e musica per i più giovani. Allo show in Times Square si presenteranno i Jonas Brothers, idoli delle giovanissime (o, meglio, di una parte di esse), Lionel Richie, celebrato specialmente negli Eighties, e Taylor Swift, diciannovenne cantante country-pop. Alla festa di Capodanno di NYC partecipa abitualmente circa 1 milione di persone. Durante lo show vi sarà un collegamento con la California, dove all’analogo party si esibiranno le Pussycat Dolls, Ne-Yo, i Fall Out Boy ed altri ancora. La serata della Grande Mela sarà trasmessa, come sempre, su ABC per il programma “Dick Clark's New Year's rockin' eve” che va in onda tutti gli anni dal 31 dicembre 1972.

    RispondiElimina
  5. questo articolo lo abbiamo trovato interessante ed originale perchè descrive una grande attualità
    cioè la passione dei giovani per la musica.
    (e anche perchè viene stata nominata Madonna e Hannah...)

    RispondiElimina
  6. La musica è un passatempo per i giovani ma anche per gli anziani ovviamente i giovani preferiscono il Rock mentre gli anziani la musica classica.
    Questo blog è molto interessante.
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. anche secondo noi la musica è fantantastica...sia quella moderna sia quella classica.Quando ascolti la musica ti senti in un altro mondo:ti aiuta a trovare il tempo per staccarti dai problemi che riempiono le tue giornate!Il nostro consiglio è di ascoltare la musica soprattutto quando si è stressati o nervosi.

    RispondiElimina
  8. Care ragazze,
    questi articoli
    sono fantastici,ma
    non potevano mancare
    l'articolo che riguarda
    i Sonohra!!!!!!!!!!!
    Comunque complimenti,
    siete le migliori.
    Amy and Stefy 1d.

    RispondiElimina
  9. Questo articolo lo troviamo interessante perchè tratta un argomento di grande attualità, cioè la passione dei giovani x la musica.

    Alice e Annamaria 1D

    RispondiElimina
  10. Avete ragione la musica aiuta a staccarsi dai problemi...ma la cantante migliore è sempre...Miley Cyrus/H.M...cc =)

    alice e annamaria 1d =)

    RispondiElimina
  11. mmmmmh e l'house e il mimimal dv lo mettete???
    By Malve...
    ke gnocchi i jonas brothers!!!!!!!
    By Ila,Chaima

    RispondiElimina
  12. ciao,bello questo articolo,però venite a visitare anche la nostra posta del cuore.
    (green day siete mitici),ali e jenni siete bravissime diventerete giornaliste.
    baci8,lella

    RispondiElimina
  13. si sono belli ma dovreste mettere rock e green day

    RispondiElimina
  14. lo sò,potevamo mettere anke i sonohra,i green day.i tarm...ma veniva troppo pesante...
    baci

    RispondiElimina
  15. belli questi 2 articoli perche' mi piace madonna e sono andata a un suo concerto con mio cugino..e i jonas...qualche canzone: sos,you look me in the eyes e year 3000...ma anche miley cyrus non e' male...sono stupende le sue canzoni...comunque brave x aver scelto madonna e i jonas.. cc =)

    annamaria...1d

    RispondiElimina
  16. ragazzi nn ve lo sarete mai aspettato ma putroppo è accaduto kevin vuole lasciare i frateli nik e joe il gruppo jonas brothers si potrebbe spezzare...kevin dice di essere molto legato ai fratelli ma k preferisce fare:"il solista come arebbe sempre sognato" e cantare canzoni per adulti appunto conferma k quando era piccolo non ascoltava canzoni moderne (bè si insomma alcune ne ascoltava)ma sopratutto le canzoni del texas americane k c'erano una volta ...così il gruppo non è + un trio ma un duo hahahahahahahahb cmq speriamo k kevin ci ripensi e k ritorni con i suoi 2 fratelli!!!altrimenti ki canta al posto suo !!!!... baci...

    RispondiElimina
  17. Belli 'sti articoli, soprattutto la notizia del film in 3D dei Jonas Brothers (piacciono anche a me) e soprattutto di andare a vedere il film

    RispondiElimina
  18. secondo mè la musica serve per divertirsi e stare in compagnia

    RispondiElimina
  19. Potevate scrivere un pò di più sui Jonas.....però è bello

    RispondiElimina
  20. voliamo più imformazioni dei fratelli Jonas.ci piaciono molto

    RispondiElimina